Stati Uniti da Est ad Ovest 7

Tour con guida esclusiva in italiano

Date di partenza garantite con guida esclusiva in italiano

Destinazione: Tour degli Stati Uniti Est e Ovest
Durata del viaggio: 20 giorni e 19 notti
Trattamento: 19 colazioni, 1 pranzo e 8 cene oppure
19 colazioni, 1 pranzo e 13 cene
Partenze: da aprile ad ottobrere 2020
Costi a persona: € 3.420 in camera doppia

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: New York

—Arrivo (sabato)

Al vostro arrivo incontro con l’incaricato per il trasferimento in hotel.
La sistemazione a New York è prevista presso Hotel Riu Plaza Time Square, questo hotel si trova in una posizione invidiabile e centralissima . In hotel è prevista un’ assistenza da parte del nostro corrispondente tutti i giorni dalle 08.00 alle 19.00 presso il banco Volatour. Dopo il check in sistemazione nella camera riservata, tempo libero a disposizione e pernottamento.

New York, The Big Apple, è la città che non dorme mai, la città cosmopolita per eccellenza che costudisce musei unici e alcuni dei monumenti più visitati al mondo : la statua della Libertà, il ponte di Brooklyn...


Pernottamento: RIU Plaza Times Square— 4 notti


2° giorno: New York

(domenica)
Colazione americana. Giro della citta’ di Manhattan con guida in Italiano. Il tour vi consentira’ di ammirare i monumenti piu famosi e gli angoli imperdibili di questa metropoli: La Cattedrale di San Patrizio, Times Square e l’Empire State Building, Central Park, il polmone verde di Manhattan. Il tour continuera’ verso Downtown dove si visitera’ il distretto finanziario, sede della borsa di NY: Wall St, Ground Zero e Battery Park da dove é possibile ammirare in tutta la sua bellezza la Statua della Liberta’. Brunch su un rooftop per i clienti che fanno il city tour domenica; per gli altri ci sara’ una cena a buffet in hotel. Pernottamento in albergo.


3° giorno: New York

(lunedì)
Colazione americana. Walking tour del nuovo quartiere Hudson Yards: dopo aver lasciato alle spalle Times Square e i teatri di Broadway attraverseremo il quartiere di Hells Kitchen con le sue strade alberate e ci dirigeremo verso la nuovissima zona della città, Hudson Yards, il più grande riassetto urbano al mondo con una spesa di oltre 25 Miliardi. Hudson Yards confluisce con l’Highline e possiede due delle nuove icone di NY: un centro culturale che si espande a seconda del tipo di eventi (The Shed) e The Vessel, un monumento alla città più vibrante del pianeta. Salita sul The Vessel, “la scalinata di New York”, nuova, splendida attrazione in acciaio e bronzo di 46 metri di altezza: 154 scale connesse tra di loro con 2500 gradini a nido d’ape. Dalle 80 piattaforme panoramiche lo spettacolo è garantito! (in caso di maltempo proveremo a rischedulare la salita, non è comunque previsto il rimborso). Visita del MoMA (senza accompagnatore): il Museo d’Arte Moderna di NY contiene senza dubbio la più grande e influente collezione d’arte moderna al mondo che ha influenzato intere generazioni di pittori e amanti dell’arte. Pernottamento in albergo.
[Escursione Facoltativa] New York di notte- E’ il tour fotografico per eccellenza. Godrete dei piu’ bei punti di vista della citta’, da sud, da est e infine dall’alto. Pick up di fronte allo Sheraton New York. Dopo una breve sosta ad ammirare le luci di Times Square si percorre la West H'way fino alla punta meridionale dell’isola di Manhattan. Ci si imbarca sullo Staten Island Ferry, un traghetto che la Citta’ di New York offre gratuitamente dal 1905 agli abitanti del Borough meno abitato dei 5 che compongono New York per incentivarne la ripopolazione. Dal traghetto ammireremo la Statua della Liberta’ e la Citta’ Finanziaria da uno dei punti di vista piu’ spettacolari. Approdiamo con la Guida a Staten Island e risaliamo sul bus. Percorriamo le vie interne della citta’ di Staten Island che fu casa di Antonio Meucci –l’inventore del telefono e Giuseppe Garibaldi. Passiamo Fox Hill e attraversiamo il Ponte di Verrazzano giungendo a Brooklyn. Proseguiamo con la visita del quartiere residenziale di Brooklyn Heights, la Promenade e il Barge dove faremo sosta per fotografare lo skyline di New York. Rientriamo attraversando il Manhattan Bridge, che consente la vista del Ponte di Brooklyn essendogli parallelo. Ultima sosta al Top of the Rock OPPURE Empire State Building -secondo disponibilita'- dove forniamo i biglietti per la salita all’Osservatorio. Ammirerete una vista stupenda, a nord Central Park, Upper West Side e Upper East Side, attorniati dai grattacieli di Midtown, la Citta' Finanziaria e Downtown. I biglietti di salita possono essere utilizzati in qualsiasi giorno e una volta consegnati NON sono rimborsabili. Data l’imprevedibilita’ dei tempi di salita non e’ previsto il rientro accompagnato in hotel (per partecipare a questa escursione i passeggeri devono recarsi autonomamente all'ingresso dell'hotel Sheraton Times Square alle ore 18:00, che dista circa 800 metri a piedi dall'hotel Riu Plaza Times Square).


4° New York

(martedì)
Colazione americana. Giornata libera a disposizione. L'itinerario può essere arricchito direttamente in loco presso l'uffico Volatour con escursioni facoltative quali: The Edge, One World Observatory, Gospel Tour, Triboro Tour (Tour dei quartieri di Bronx,Brooklyn and Queens), biglietti per gli shows di Brodway.
[Escursione Facoltativa] Triboro - Bronx, Brooklyn e Queens—Il tour complementare alla tradizionale visita di Manhattan vi porta alla scoperta delle altre città che compongono New York. Non tutti infatti sanno che Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island sono vere e proprie città, e non quartieri. Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, la comunita’ Italo-Americana di Arthur Avenue e il caratteristico mercato, attraverso il Triboro Bridge arriveremo nel Queens attraverso i quartieri di Astoria e Long Island City poi verso Brooklyn, passando da Greenpoint, Williamsburg, Navy Yard e traffic permettendo fermandoci nell’enclave che ospita ebrei ortodossi Hassidim. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York, fatta delle tante etnie e lingue che danno vita al famoso ‘melting pot’ (per partecipare a questa escursione i passeggeri devono recarsi autonomamente all'ingresso dell'hotel Sheraton Times Square alle ore 08:30, che dista circa 800 metri a piedi dall'hotel Riu Plaza Times Square).


5° giorno: New York — Cascate del Niagara

(mercoledì - 632 km)
Dopo la prima colazione partenza di buon mattino (ore 07.45 circa) per le magnifiche Cascate del Niagara (con guida multilingue che ci accompagnerà fino al rientro a New York) dove arriveremo nel tardo pomeriggio.
Le cascate vi sorprenderanno per la loro grandiosità e portata d’acqua. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: The Oakes Hotel Overlooking The Falls o similari — 2 notti


6° giorno: Cascate del Niagara — Toronto — Cascate del Niagara

(giovedì - 260 km)
Colazione continentale. Partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate del Niagara, la breve crociera a bordo del battello “Hornblower” (Journey Behind the Falls se Hornblower non fosse possibile). Non si può dire di aver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua. Nel pomeriggio visita della città di Toronto. Pernottamento in albergo.


7° giorno: Cascate del Niagara — Washington D.C.

(venerdì - 646 km)
Colazione continentale. Partenza per Washington D.C. e arrivo nel tardo pomeriggio. Capitale degli Stati Uniti, e sede di tutti gli uffici amministrativi del paese, Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac: in nessun luogo come questo si respira l’aria del sogno americano, testimoniato da monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque, molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Pernottamento: The Wardman Park Marriott o similare—2 notti


8° giorno: Washington D.C.

(sabato)
Colazione americana. Visita della città con guida bilingue che include la Casa Bianca (dall’esterno, non si può più visitarne l’interno dal Settembre 2001), il Campidoglio, il Monumento a Washington e il cimitero di Arlington con guida locale multilingue. Trovarsi di fronte alla residenza della persona più potente del pianeta fa un certo effetto... La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti degli USA più amati. Pernottamento in albergo.


9° giorno: Washington D.C. — Philadelphia — New York

(domenica - 379 km)
Colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico. Philadelphia, simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti d’America, fondamentale per la storia americana, “città dell’amore fraterno”. Philly è il fulcro della storia degli USA, teatro dei principali avvenimenti fondativi della nazione americana: L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Pernottamento: RIU Plaza Times Square o similari — 1 notte


10° giorno: New York — Los Angeles

(lunedì)
Trasferimento in aeroporto sulla base degli orari individuali di volo, per l'imbarco sul volo per Los Angeles. All'arrivo a Los Angeles i passeggeri incontreranno un nostro incaricato nell'area arrivi internazionali. Trasferimento in albergo e cena libera.
Pernottamento: Holiday Inn Express Hawthorne o Comfort Inn Cockatoo o similari — 2 notti


11° giorno: Los Angeles

(martedì)
Prima colazione. In mattinata visita di Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le
impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Pomeriggio libero.
[Escursione Facoltativa] Tour delle Spiagge di Los Angeles—Godetevi un dettagliato tour della cittá, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.


12° giorno: Los Angeles — Joshua — Laughlin

(mercoledì - 590 km)
Prima colazione.Partenza verso Palm Springs. Continuazione verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.
Pernottamento: The Aquarius Resort o similari — 1 notte


13° giorno: Laughlin — Grand Canyon — Cameron / Tuba City

(giovedì - 330 km)
Prima colazione. Partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. In opzione è possibile sorvolare in elicottero il canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.
Pernottamento: Cameron Trading Post / Moenkopi Legacy Inn & Suites o similari o similari — 1 notte
[Escursione Facoltativa] Grand Canyon in elicottero— Sicuramente un’esperienza unica! Volo in elicottero di 25-30 minuti per ammirare questo magnifico miracolo della natura. Il prezzo include le tasse locali e del Parco Nazionale.


14° giorno: Cameron / Tuba City — Antelope Canyon — Monument Valley — Moab

(venerdì - 490 km)
Prima colazione. Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e magnifici; qui la luce, filtrando, crea effetti luminosi meravigliosi. Proseguimento verso la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada con degli Indiani Navajo e pranzo a base di specialità Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab.
Pernottamento: Aarchway Inn o similari — 1 notte
[Escursione Facoltativa] Monument Valley 4x4—Accompagnati da una guida potremo apprezzare appieno le scogliere, le formazioni di arenaria che caratterizzano la zona punteggiandone il paesaggio a volte brullo. Ci spostiamo a Cameron Trading Post, per pranzare e comperare pezzi di artigianato Indiano.


15° giorno: Moab — Arches — Bryce Canyon

(sabato - 400 km)
Dopo la prima colazione partenza per lo spettacolare Parco Nazionale di Arches , dove potremo ammirare le stupende formazioni rocciose naturali.Pranzo libero (non incluso). Passeremo per la foresta nazionale di Dixie. Arrivo a Bryce Canyon, cena e pernottamento.
Pernottamento: Bryce View Lodge o similari — 1 notte


16° giorno: Bryce Canyon — St. George — Las Vegas

(domenica - 400 km)
Prima colazione. Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.
Pernottamento: Hotel Excalibur o similari — 1 notte


17° giorno: Las Vegas — Death Valley — Bakersfield

(lunedì - 660 km)
Prima colazione. Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.
Pernottamento: Hotel Rosedale o similari — 1 notte


18° giorno: Bakersfield — Yosemite — Modesto

(martedì - 570 km )
Prima colazione.In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento nel posto.
Pernottamento: Holiday Inn Express Westley o similari — 1 notte


19° giorno: Modesto — San Francisco

(mercoledì - 147 km )
Prima colazione. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento a San Francisco.
Pernottamento: Comfort inn by the Bay o similari — 1 notte


20° giorno: San Francisco

—Partenza (giovedì)
Prima colazione in hotel, tempo libero a disposizione per attività personali. Incontro in hotel con l’incaricato e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.



Partenze garantite 2020
Aprile 25
Maggio 09 - 23 - 30
Giugno 06 - 13 - 20 - 27
Luglio 04 - 11 - 18 - 25
Agosto 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Settembre 05 - 12 - 19 - 26
Quote di partecipazioneSingolaDoppiaTriplaQuadrupla
Quota di partecipazione adulto € 5.120 € 3.420 € 3.015 € 2.790
Quota di partecipazione bambino under 12 n.d.  € 3.420 € 2.055 € 2.055
Supplemento 5 cene a New York presso l'hotel Riu Plaza Times Square € 190 € 190 € 190 € 190
Escursioni facoltativeCosto a persona (adulti e bambini)
Sorvolo in elicottero sulle Niagara Falls $ 139
Washington di notte $ 35
Le spiagge di Los Angeles $ 50
Sorvolo  in elicottero sul Grand Canyon (25 minuti) $ 229
Monument Valley 4x4 con pranzo Navajo $ 55
Sorvolo di Lake Powell in aereo (35-45 minuti) $ 185
Las Vegas di notte $ 60
San Francisco di notte $ 57
Crociera sulla baia di San Francisco  $ 33
New York di notte € 80
Tour Triboro Bronx, Brooklyn e Queens € 70


Prenota Sicuro con Tour Stati Uniti – Nessun Adeguamento Valutario!

I prezzi pubblicati, in base alle normative vigenti sul settore del turismo, possono essere soggetti a variazioni in base al tasso di cambio applicato, grazie all’opzione PRENOTA SICURO la quota di partecipazione non sara’ soggetta ad adeguamenti successivamente alla conferma del viaggio.
Quota a persona : € 10,00 adulto dai 16 anni – gratuita fino ai 16 anni non compiuti.

Le nostre quote di partecipazione non includono mai il costo della biglietteria aerea . Nel formulare il preventivo di viaggio saremo lieti di quotare la migliori tariffe aeree disponibili , in base alle vostre esigenze potremo quindi formulare un preventivo di viaggio del costo del trasporto aereo.
Quota di partecipazione ragazzi fino a 17 anni non compiuti : La quota ragazzi è applicabile solo con almeno 2 adulti paganti quota intera.


La quota include:

East Coast (standard)

  • Guida esclusiva in italiano dal 1° al 4° giorno a New York dove indicato sull'itinerario e multilingue italiano / spagnolo dal 5° al 9° giorno;
  • Trasferimento collettivo aeroporto - hotel - aeroporto;
  • 9 notti in alberghi prima categoria per le prime quattro notti e per l'ultima notte a New York e di categoria turistica superiore per le quattro notti dal 5° al 9° giorno su Niagara Falls e Washington;
  • 9 colazioni e 1 brunch domenicale;
  • 5 cene a New York presso l'hotel Riu Plaza Times Square, con supplemento di Euro 190,00 a persona (vedere sopra tabella prezzi);
  • Pullman nuovi con aria condizionata;
  • Visita di New York, Niagara Falls (lato canadese), giro orientativo di Toronto e visita di Washington;
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi;
  • Ingressi: The Vessel, Museum of Modern Art o similare (escursioni libere senza accompagnatore), Battello Horneblower, Cimitero d’Arlington

West Coast (standard)

  • Guida parlante italiano come indicato;
  • Trasferimenti da e per l'aeroporto;
  • Viaggio in pullman moderno, comodo, e climatizzato (trasferimenti da e per l’aeroporto esclusivamente se effettuati il primo e l’ultimo giorno del tour), con autista e guida parlante italiano oppure con mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccolo;
  • Servizi di una guida parlante italiano durante tutto il tour;
  • 10 notti in hotels di categoria turistica;
  • 10 colazioni;
  • 8 cene;
  • Facchinaggio solamente a Las Vegas;
  • Le visite come da itinerario e l'ingresso ai parchi: Joshua Tree, Grand Canyon, Antelope Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches, Bryce Canyon, Valley of Fire, Death Valley, Yosemite;
  • Tasse, servizio e mance (tranne che per l'autista e la guida).

La quota non include:

  • Tariffe aeree nazionali / internazionali;
  • Quota d'iscrizione  € 60 (ne vengono applicate massimo 2 per camera);
  • Assicurazioni facoltative annullamento viaggio e spese mediche;
  • I pasti, le bevande, gli extra in genere, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma;
  • Spese personali come lavanderia, telefonate, escursioni facoltative.

ANNOTAZIONI:

L’eta’ minima richiesta per la partecipazione al viaggio è di 7 anni compiuti

Negli Stati Uniti la mancia è obbligatoria, si consiglia di calcolare 3 dollari a persona al giorno per gli autisti e 4 dollari per persona al giorno per la guida.

La classificazione alberghiera può essere così semplificata :
Hotel di Prima categoria: Hotel di buon livello paragonabile ad hotel 4 stelle
Hotel Categoria turistica superiore: Hotel 3 stelle superiore.
Hotel Categoria turistica: Hotel 3 stelle.

Il soggiorno a New York è previsto sempre presso l’hotel Riu Plaza Time Square.

Le visite opzionali sono gestite dal nostro fornitore e possono essere acquistate solo in loco; Il loro costo potrebbe subire modifiche e verrà riconfermato dalla guida.
Per partecipare alle escursioni facoltative "Tour notturno di New York" e il tour dei tre quartieri " Bronx, Brooklyn e Queens" i passeggeri devono recarsi all'ingresso dell'hotel Sheraton Times Square agli orari sopra riportati nella descrizione delle predette escursioni, che dista circa 800 metri a piedi dall'hotel Riu Plaza Times Square. Entrambe le escursioni se desiderate devono essere prenotate prima della partenza.

Nel periodo estivo le temperature registrate nella Death Valley possono essere molto elevate, per questo motivo non è possibile garantire sempre questa visita, che nel caso verrà sostituita con la visita della città fantasma di Calico.

I pullman utilizzati nei nostri tour sono recenti e dotati di aria condizionata ; la loro capienza massima è di 50 persone. Nel caso di partenze con meno di 25 partecipanti verrà utilizzato un mezzo più piccolo dove la guida farà anche da autista.

Il nostro corrispondente si riserva di modificare lo svolgimento del programma pur mantenendo le visite indicate.

L’escursione dell’Antelope Canyon non è possibile in caso di cattivo tempo in quanto potrebbe essere chiusa per motivi di sicurezza a causa di inondazioni improvvise. (Causa Forza Maggiore)

 

Info tour Stati Uniti in pullman

Richiedi un preventivo
Bambino n. 2
Bambino n. 3
Bambino n. 4
Bambino n. 5
Bambino n. 6
Bambino n. 7
Bambino n. 8
Bambino n. 9
Bambino n. 10
Passeggero n. 2
Passeggero n. 3
Passeggero n. 4
Passeggero n. 5
Passeggero n. 6
Passeggero n. 7
Passeggero n. 8
Passeggero n. 9
Passeggero n. 10
Destinazione Stati Uniti...
Destinazione Messico...
Destinazione Canada...
Destinazione Argentina...
Destinazione Perù...